Blog post

A metà mattina e a metà pomeriggio c’è una tradizione tutta italiana a cui da ragazzi non sapevamo rinunciare era l’ora della merenda, pane e marmellata, pane e salame o piccoli dolci monoporzione per spezzare la fame. Nel corso degli anni abbiamo potuto assistere all’evoluzione della merenda, ma nelle scorse giornate abbiamo ripercorso la storia delle più famose e iconiche merendine che hanno reso la merenda di generazioni di bambini un momento indimenticabile,


WAFFLE DI PANE E CACAO TOSTATI CON FRUTTI DI BOSCO
di Francesca Geloso

Ricetta tratta da “Green Kitchen”

2 uova di galline allevate a terra, meglio se ruspanti
30 ml di latte fresco (secondo preferenza)
20 ml di sciroppo d’acero
25 g di cacao amaro setacciato
4 fette di pane tagliate spesse
100/125 g di frutti di bosco freschi
burro per ungere la piastra

Preriscaldate la piastra apposita per i waffle. In una ciotola sbattete per bene assieme il latte,le uova, lo sciroppo d’acero e il cacao con un pizzico di sale.
Spennellate leggermente la piastra con poco burro fuso; immergete le fette nella pastella fatta, una fetta alla volta in modo che ogni pezzo risulti ricoperto.
Cuocete le fette intere nella piastra per 2/3 minuti, quadro saranno bruniti e croccanti sformateli e tagliateli in strisce e triangoli in modo irregolare.
Accompagnate i vostri waffle con frutti di bosco freschi.

Note
Se volete rendere questa ricetta ancora più gustosa farcite con composta di lamponi le fette di pane e unitele 2 a 2 prima di immergerle nella pastella e piastrarle.

 

Previous Post Next Post